mercoledì 3 luglio 2013

LE DISTORSIONI DEGLI IMPULSI AL MIRACOLO

Le tue percezioni distorte producono una densa coltre sull'impulso al miracolo, rendendo loro difficile raggiungere la tua consapevolezza. La confusione degli impulsi al miracolo con impulsi fisici è una delle maggiori distorsioni della percezione. Gli impulsi fisici sono impulsi al miracolo mal diretti. Tutto il vero piacere viene solo dal compiere la volontà di Dio, questo perché il non farla è una negazione del sé. La negazione del sé si traduce in illusioni, mentre la correzione dell'errore porta liberazione da esso. Non ingannare te stesso credendo di poter stabilire un rapporto di pace con Dio o con i tuoi fratelli, mendiate qualcosa di esterno.

Figlio di Dio sei stato creato per creare ciò che è buono, bello e santo. Non dimenticarlo. L'amore di Dio per un po' deve essere ancora espresso da un corpo a un altro, perché la visione è ancora molto fioca. Puoi usare il tuo corpo al meglio per aiutarti ad ampliare la tua percezione in modo da poter raggiungere la visione reale, di cui l'occhio fisico è incapace. Imparare a far questo è l'unica vera utilità del corpo. La fantasia è una forma di visione distorta. Qualunque tipo di fantasia è una distorsione poiché implica sempre il convertire la percezione in irrealtà. Le azioni che derivano dalle distorsioni sono le letteralmente le reazioni di coloro che non sanno quello che fanno. La fantasia è un tentativo di controllare la realtà in base a falsi bisogni.

Distorci la realtà in qualsiasi modo e la percepirai in modo distruttivo. Le fantasie sono un mezzo per fare delle false associazioni e per cercare di ottenere piacere da esse. Ma sebbene tu possa percepire false associazioni non puoi mai renderle reali se non per te stesso. Tu credi in ciò che fai. Se offri i miracoli sarai ugualmente forte nel credere in essi. La forza della tua convinzione sosterrà quindi la credenza di colui che riceve il miracolo. Le fantasie diventano assolutamente inutili non appena la natura del tutto soddisfacente della realtà, diventa evidente sia a colui che da che a colui che riceve. Con l'occupazione che produce tirannia la realtà e perduta. Fino a che resterà sulla terra un singolo "schiavo" la tua liberazione non sarà completa. Il completo ripristino della figliolanza è l'unico obiettivo di chi ha la mente disposta ai miracoli.

Questo è un corso di addestramento della mente. Ogni apprendimento implica attenzione e studio a qualche livello. Alcune delle ultime parti del corso si basano troppo profondamente su queste sezioni iniziali per non richiedere un loro studio approfondito, ne avrai anche bisogno come preparazione. Senza di questo ciò che segue potrebbe infonderti troppa paura per farne un uso costruttivo. Tuttavia man mano che studi queste sezioni iniziali inizierai a vedere alcune delle implicazioni che verranno ampliate più avanti.

A causa della confusione tra paura e soggezione a cui ho già fatto riferimento e che viene spesso fatta sono necessarie delle solide basi. Ho già detto che la soggezione è inappropriata in relazione ai figli di Dio poiché non dovresti provare soggezione in presenza di tuoi eguali,. Tuttavia è stato anche sottolineato che la soggezione è appropriata in presenza del tuo Creatore. Sono stato molto attento a chiarire il mio ruolo nell'Espiazione, senza sopravalutarlo o sottovalutarlo sto cercando di fare anche la stessa con il tuo. Ho ribadito che la soggezione non è una reazione appropriata nei miei confronti a causa della nostra uguaglianza intrinseca. Alcuni dei passi successivi di questo corso tuttavia implicano un approccio più diretto a Dio stesso. Sarebbe poco saggio iniziare questi passi senza un'attenta preparazione altrimenti la soggezione sarà confusa con la paura, e l'esperienza sarebbe più traumatica che beatificante. La guarigione alla fine è di Dio. I mezzi ti verranno attentamente spiegati. La Rivelazione può occasionalmente rivelarti il fine, ma per raggiungerlo sono necessari i mezzi.

Nessun commento:

Posta un commento