mercoledì 3 luglio 2013

L'ILLUSIONE DEI BISOGNI

Tu che vuoi la pace la puoi trovare soltanto con il perdono totale. Nessuno può imparare alcunché a meno che non voglia apprenderlo e creda in qualche modo di averne bisogno. Mentre la mancanza none siste nella creazione di Dio, essa è assai evidente in ciò che hai fatto tu. E' di fatto la differenza fondamentale fra di esse. La mancanza implica che tu staresti meglio in uno stato in qualche maniera differente da quello in cui sei. Prima della separazione che è il significato della caduta, non mancava niente. I bisogni non esistevano affatto. I bisogni scaturiscono solo quando deprivi te stesso. Tu agisci in base all'ordine particolare di bisogni che stabilisci, questo a sua volta dipende dalla tua percezione di ciò che sei.

Il senso di separazione da Dio è l'unica mancanza che hai realmente bisogno di correggere. Questo senso di separazione non sarebbe mai sorto se tu non avessi distorto la tua percezione della realtà e non avessi così percepito delle mancanze in te stesso. L'idea dell'ordine di bisogni è scaturita perché avendo fatto questo errore fondamentale tu avevi già frammentato te stesso in livelli con bisogni differenti. Man mano che integri diventi uno ed i tuoi bisogni di conseguenza diventano uno solo. Bisogni unificati portano ad un azione unificata poiché questa produce assenza di conflitti.

L'idea di ordine di bisogni che deriva dall'errore originale che si possa essere separati da Dio, richiede una correzione al suo stesso livello prima che possa essere corretto l'errore di percepire dei livelli. Tu non ti puoi comportare efficacemente mentre funzioni su livelli diversi. Tuttavia mentre lo fai la correzione deve essere introdotta verticalmente, dal basso in alto. Questo avviene a causa del fatto che pensi di vivere nello spazio dove concetti come su e giù hanno significato. Alla fine lo spazio sarà senza significato, proprio come il tempo. Entrambi sono solo credenza.

Lo scopo reale di questo mondo è di essere usato per correggere la tua incredulità. Tu non puoi mai controllare da solo gli effetti della paura perché sei tu che l'hai fatta, che credi in ciò che hai fatto. Nell'atteggiamento quindi anche se non nel contenuto assomigli al tuo Creatore il quale ha una fede perfetta nelle sue creazioni, perché è lui che le ha create. Credere produce l'accettazione dell'esistenza, questo è il motivo per cui puoi credere ciò che nessun'altro pensa sia vero. E' vero per te perché è stato fatto da te.

Tutti gli aspetti della paura sono non veri perché non esistono a livello creativo e perciò non esistono affatto. Le tue percezioni verranno corrette nella stessa misura in cui sarai disponibile ad assoggettare le tue credenze a questa prova, distinguere il falso dal vero, il miracolo procede lungo queste linee:

L'amore perfetto caccia via la paura.
Se esiste la paura,
Allora non c'è perfetto amore.


ma

Esiste solo l'amore perfetto.
Se c'è paura,

Essa produce uno stato che non esiste.

Credi in ciò e sarai libero. Solo Dio può stabilire questa soluzione e questa fede è il suo dono.





Nessun commento:

Posta un commento